Blackmagic Studio Camera 4K Pro G2
Blackmagic Studio Camera 4K Pro G2Blackmagic Studio Camera 4K Pro G2Blackmagic Studio Camera 4K Pro G2Blackmagic Studio Camera 4K Pro G2

Blackmagic Studio Camera 4K Pro G2

1'529.10 CHFinvece di1'699.00 CHF
1'652.95 CHFincluso.8.1% IVA
Articolo n.
141.BM-CINSTUDMFT/G24PDFG2
Articolo n.
24 Monate
Disponibilità
non disponibile (Lieferbar in 5-10 Tagen)

Blackmagic Studio Camera 4K Pro G2

Il modello professionale con mixer SDI offre tutte le caratteristiche della Studio Camera Plus più 12G-SDI, audio XLR, un luminoso LCD HDR, un jack XLR a 5 pin per il talkback, connessione IP Ethernet 10G e streaming live HD.
 
 

Le ultime telecamere autonome per la produzione live

 

 

Le telecamere da studio standalone più avanzate al mondo sono arrivate! Con un design compatto e portatile, le Blackmagic Studio Camera includono le stesse funzionalità delle grandi telecamere da studio. Con la gamma dinamica e l'elaborazione del colore di una videocamera digitale, puoi ottenere immagini cinematografiche anche nelle condizioni di luce più difficili. Il sensore è progettato per valori ISO fino a 25.600. Questo ti permette di creare immagini straordinarie anche in ambienti poco illuminati. Anche al chiaro di luna! Le funzioni avanzate includono il talkback, il tally, il controllo della videocamera, un correttore di colore integrato, la registrazione Blackmagic RAW su unità USB, lo streaming live e molto altro ancora. Puoi anche collegare le richieste di messa a fuoco e zoom per il controllo dell'iride.

 
 
 

Progettato per le produzioni dal vivo

 

 

Le videocamere Blackmagic Studio sono progettate per le produzioni live con mixer, ma possono essere utilizzate anche in altri modi. Poiché registrano Blackmagic RAW su memoria USB, sono pratiche in tutti gli scenari con treppiedi. L'ampio mirino da 7 pollici rende le videocamere perfette per i programmi di chat, le produzioni televisive, i notiziari, lo sport, l'istruzione, le conferenze e persino i matrimoni. L'ampio display luminoso con maniglie laterali, touch screen e pulsanti rende facile seguire le impostazioni ed è comunque comodo per lunghi periodi di tempo. Grazie al loro peso ridotto, le videocamere sono ideali per i frequenti cambi di location e per un'ampia varietà di attività.

 

 
 
 

Design rivoluzionario della telecamera da studio

 

 

Le grandi emittenti utilizzano costose telecamere da studio, che sono enormi ma non particolarmente portatili. Grazie al design compatto di telecamera e mirino, le distintive Blackmagic Studio Camera offrono gli stessi vantaggi delle grandi telecamere da studio. Il loro leggero alloggiamento in policarbonato rinforzato con fibra di carbonio in formato mini è stato sviluppato con una tecnologia innovativa. Le telecamere sono progettate per le produzioni dal vivo. Con l'ampio mirino da 7 pollici, seguire e inquadrare le impostazioni è facile. Il touchscreen offre menu per le impostazioni della videocamera. Ci sono manopole rotanti per la luminosità, il contrasto e il focus peaking. Un attacco per treppiede con piastra di montaggio per un'installazione rapida è incluso!

 
 
 

Unique prestazioni in condizioni di scarsa luminosità

 

 

Nelle fotocamere moderne, i valori ISO sono una misura della sensibilità alla luce del sensore di immagine. In condizioni di luce naturale o per scatti notturni, più alto è il valore ISO, maggiore è l'amplificazione possibile. Il guadagno delle Blackmagic Studio Camera da -12 dB (100 ISO) a +36 dB (25.600 ISO) è ottimizzato per ridurre la grana della pellicola e il rumore dell'immagine preservando l'intera gamma dinamica. La sensibilità ISO nativa primaria di 400 è pensata per l'illuminazione in studio. Il valore ISO secondario di 3.200 è perfetto per le riprese in condizioni di scarsa illuminazione. Il guadagno può essere impostato dalla videocamera o da un mixer tramite telecomando SDI o Ethernet 
.
 
 
 

Produzioni in diretta con immagini cinematografiche

 

 

Insieme alla scienza del colore Blackmagic Generation 5, i favolosi sensori offrono la stessa tecnologia di imaging delle videocamere digitali. Le produzioni dal vivo con immagini cinematografiche sono ora possibili. Con il correttore di colore primario DaVinci Resolve integrato, otterrai immagini significativamente migliori rispetto alle semplici telecamere broadcast. Il correttore può essere controllato anche dal mixer. Con una gamma dinamica di 13 f-stop, i valori neri della telecamera sono più scuri e i valori bianchi più luminosi. Perfetto per la correzione del colore! La telecamera giusta per le produzioni in HD e Ultra HD: i modelli 4K hanno una risoluzione di 3840 x 2160 pixel e il modello 6K ha una risoluzione di 6144 x 3456. Un bonus: Tutti i modelli supportano una risoluzione da 23,98 a 60 fps.

 
 
 

Obiettivi fotografici convenienti

 

 

I comuni innesti per obiettivi EF o MFT delle Blackmagic Studio Camera garantiscono la compatibilità con un'ampia gamma di obiettivi fotografici a prezzi accessibili. La qualità di questi obiettivi è di prim'ordine perché sono progettati per la fotografia ad alta risoluzione. Regola l'apertura del diaframma in remoto utilizzando l'innesto elettronico dell'obiettivo. Espandi la fotocamera con le richieste opzionali di messa a fuoco e zoom per regolare l'apertura, lo zoom e la messa a fuoco dall'impugnatura del treppiede anziché manualmente, come avviene con le grandi fotocamere da studio. Questo ti permette di evitare il tremolio, di tenere traccia delle impostazioni e di utilizzare la fotocamera senza togliere le mani dal treppiede. Funziona senza problemi come con i costosi obiettivi B4 per il broadcasting.

 
 

Telaio con ampio mirino da 7 pollici

 

 

L'ampio schermo da 7 pollici ad alta risoluzione cambierà il tuo modo di lavorare con la stessa fotocamera, perché renderà molto più semplice il cadrage. I modelli Pro hanno un display HDR molto luminoso. Ideale per le riprese in esterni alla luce del sole! Le sovrimpressioni sullo schermo mostrano lo stato e i parametri di registrazione, l'istogramma, gli indicatori di focus peaking, i livelli, i marcatori dei bordi dell'inquadratura e così via. Il touchscreen offre menu per caricare e personalizzare i preset in base al progetto. Il parasole in dotazione può essere ripiegato per proteggere lo schermo durante il trasporto ed è compatibile con i parasole del Blackmagic Studio Viewfinder.

 
 
 

Controlli fisici e tattili

 

 

Le videocamere Blackmagic Studio sono dotate di pulsanti e manopole fisiche e di controlli touchscreen. Le manopole rotanti sulla destra consentono di regolare la luminosità, il contrasto e il focus peaking. Il pratico controllo del focus peaking viene utilizzato per affinare il disegno nelle zone salienti in modo da mettere a fuoco perfettamente durante lo zoom. Funzioni come zebra, falsi colori, focus peaking, LUT e altre ancora possono essere assegnate ai tre pulsanti funzione sulla sinistra. Le assegnazioni dei pulsanti possono essere modificate anche attraverso i menu. Oltre al display head-up con le informazioni più importanti sullo scatto, il touchscreen offre menu per le impostazioni della fotocamera, LUT e preset personalizzati.

 
 
 

Conto integrato per lo stato in onda

 

 

L'enorme luce del conteggio delle Blackmagic Studio Camera si illumina di rosso in modalità on-air, di verde in modalità anteprima e di arancione per le registrazioni ISO. Il tally viene fornito con numeri di telecamera trasparenti a clip. Questi possono essere riconosciuti dagli attori fino a sei metri di distanza. Per il Tally, le telecamere Blackmagic Studio supportano lo stesso standard SDI dei mixer di produzione ATEM Live e lo stesso standard HDMI dei mixer ATEM Mini. Quando il regista effettua i tagli della telecamera, le informazioni sul tally vengono inviate alla telecamera via SDI utilizzando il feed del programma restituito. Il tally della telecamera si accende quando la telecamera è in onda. In questo modo si evitano cablaggi complessi e si velocizza il processo di configurazione.

 
 

Comunica con il regista via talkback

 

 

A differenza delle telecamere consumer, i modelli Blackmagic Studio Camera sono dotati di connessioni SDI, anche per il talkback. Questo permette all'operatore del mixer di comunicare con gli operatori delle telecamere durante gli eventi live. Il regista può quindi discutere la selezione delle inquadrature con gli operatori di ripresa ed evitare che tutti selezionino la stessa immagine nello stesso momento. Tutti i modelli supportano i jack per cuffie da 3,5 mm progettati per gli smartphone e i modelli Pro supportano anche le cuffie con i normali connettori XLR a 5 pin. Il talkback utilizza i canali audio 15 e 16 della connessione SDI dalla telecamera al mixer e il feed di programma restituito dal mixer alla telecamera. Qualsiasi dispositivo audio con SDI integrato può quindi essere utilizzato per i collegamenti in talkback.

 
 
 

Potenti connessioni broadcast

 

 

Le Videocamere Blackmagic Studio dispongono di diverse connessioni per dispositivi consumer e broadcast. Tutti i modelli offrono HDMI e 12G-SDI con talkback, tally, controllo della telecamera e trigger delle registrazioni. Ideale per i mixer ATEM Mini e ATEM SDI! Sono presenti anche connessioni per cuffie e microfono e due porte di espansione USB-C. I modelli avanzati di Blackmagic Studio Camera Pro sono progettati per i flussi di lavoro broadcast e sono dotati di Ethernet 10GBASE-T e ingressi audio XLR bilanciati. Con 10G Ethernet per video, tally, talkback e alimentazione della videocamera su un'unica connessione, la configurazione è notevolmente accelerata. È simile a un flusso di lavoro in fibra ottica SMPTE, ma è implementato utilizzando un cavo di rame Ethernet di categoria 6A molto più economico.

 
 
 

Quattro opzioni di connessione

 

 

Le videocamere Blackmagic Studio possono essere integrate in diversi setup. Grazie all'HDMI, tutti i modelli sono adatti a mixer HDMI come l'ATEM Mini. L'HDMI supporta il video, il tally, il controllo e l'attivazione delle registrazioni per i flussi di lavoro broadcast attraverso un unico cavo HDMI. È disponibile anche una connessione 12G-SDI per integrare mixer basati su SDI come l'ATEM Constellation. C'è una connessione 12G-SDI per il video della telecamera e una per il programma di ritorno. Il programma di ritorno trasporta anche i segnali per il tally, il talkback e il controllo remoto della telecamera. In alternativa, nei modelli Blackmagic Studio Camera Pro, la porta Ethernet 10G viene utilizzata per trasmettere i segnali per il video della videocamera, il tally, il talkback, il controllo della videocamera e persino l'alimentazione tramite un cavo Ethernet standard di categoria 6A.

 

Collegamento via HDMI


La videocamera può essere collegata a mixer come ATEM Mini tramite l'uscita HDMI. Supporta inoltre il trasporto del segnale per la registrazione di tally, correttore di colore e trigger dal mixer alla videocamera.

 

Collegamento via USB

 

Grazie all'ampio schermo, puoi effettuare riprese anche senza mixer. Le videocamere sono fantastiche per registrare su unità USB in Blackmagic RAW durante le riprese. Anche inquadrare le impostazioni è un gioco da ragazzi.

 

Collegamento via SDI


Per il talkback bidirezionale tra la telecamera e tutti i mixer ATEM SDI, il modello SDI utilizza l'uscita SDI e il programma SDI di feedback. Anche il controllo del tally e della telecamera avviene tramite il feedback del programma SDI.

 

Collegamento via Ethernet


La connessione Ethernet 10G consente la trasmissione di segnali e l'alimentazione tramite un unico cavo di rame Cat 6A. Questo include video della telecamera, feedback del programma, tally, talkback, controllo della telecamera e altro ancora.

 
 

Controllo della telecamera a basso costo via SDI

 

 

Tutti i mixer ATEM di Blackmagic Design supportano il controllo della telecamera tramite un protocollo incorporato nelle porte video SDI della telecamera. Poiché i mixer ATEM trasmettono i comandi di controllo dall'uscita programma SDI attraverso l'ingresso programma SDI della videocamera, la configurazione è semplicissima. Il mixer può controllare la correzione del colore, il tally e l'iride e trasmettere questi dati a tutte le telecamere. Tutto ciò che devi fare è selezionare il numero della telecamera e funziona. Anche i mixer ATEM Mini possono controllare le telecamere Blackmagic Studio perché la loro uscita HDMI trasmette i dati con le informazioni di controllo alla telecamera. Questo permette all'operatore della telecamera di concentrarsi sull'inquadratura.

 
 
 

Flusso di lavoro economico con le fibre ottiche SMPTE

 

 

I modelli Blackmagic Studio Camera 4K Pro G2 e 6K Pro supportano la connessione delle videocamere tramite un solo cavo Ethernet. Basta collegarlo e il gioco è fatto! Le telecamere da studio tradizionali comunicano e ricevono l'alimentazione attraverso le fibre ottiche SMPTE. Ma questo è molto costoso. Come alternativa più economica, i modelli Blackmagic Studio Camera Pro sono dotati di Ethernet 10G. La connessione Ethernet trasmette i segnali per il video della telecamera, i feed del programma di feedback, il tally, il talkback, il controllo della telecamera e fornisce l'alimentazione. Dal lato del mixer, il Blackmagic Studio Converter converte tutti i segnali video e fornisce l'alimentazione al cavo Ethernet. Non è quindi necessario collegare la videocamera all'alimentazione!

 
 
 

Telecamere remote per lo streaming live in tutto il mondo

 

 

Grazie alla funzione di live streaming integrata, i modelli Blackmagic Studio Camera 4K Pro G2 e 6K Pro possono essere controllati in remoto da qualsiasi parte del mondo. Questo ti permette di generare un flusso live H.264 HD da postazioni remote e di inviarlo in studio tramite Internet. Basta collegare la videocamera a Internet tramite la porta Ethernet integrata o collegare un telefono cellulare 4G o 5G alla porta USB-C per lo streaming tramite la rete mobile. In studio, un ATEM Streaming Bridge riceve il flusso live e lo converte in un segnale video da trasmettere a un mixer. L'ATEM Streaming Bridge può anche inviare segnali di tally, talkback e controllo della telecamera alla telecamera stessa.

 
 

Porta di espansione USB per accessori

 

 

Le videocamere Blackmagic Studio sono dotate di una porta di espansione USB-C estremamente veloce. Questa ti permette di registrare su una memoria esterna, controllare la videocamera tramite una rete o collegare un'ampia gamma di accessori. Collegando una memoria flash USB esterna, la videocamera registra file Blackmagic RAW di alta qualità a 12 bit, che possono essere successivamente modificati e corretti nel colore. Basta collegare la memoria a un computer e il gioco è fatto. Potrai risparmiarti il lungo lavoro di copia dei file. Con un adattatore da USB-C a Ethernet, la tua fotocamera può essere controllata anche attraverso la rete e le API REST di facile utilizzo. E puoi anche prelevare i file dalla videocamera tramite la rete. Le richieste opzionali di messa a fuoco e zoom consentono inoltre un controllo completo dell'obiettivo, proprio come una grande telecamera da studio.

 
 
 

Sbalorditiva qualità Blackmagic RAW

 

 

Blackmagic RAW è un nuovo formato rivoluzionario progettato per catturare e preservare la qualità dei dati provenienti dal sensore della videocamera. I formati di file come H.264 sono altamente compressi e causano rumore e artefatti, con conseguente perdita irrecuperabile dei dati del sensore. Blackmagic RAW elimina questo problema e ti offre immagini con dettagli e colori incredibili in tutta la pipeline di produzione. Inoltre, Blackmagic RAW salva le impostazioni della videocamera nei metadati per le successive regolazioni di ISO, bilanciamento del bianco ed esposizione in DaVinci Resolve. Grazie alle loro dimensioni ridotte, i file reagiscono in modo particolarmente rapido durante l'editing. Blackmagic RAW ti offre i file più piccoli con la massima qualità e le prestazioni più veloci.

 
 
 

Con microfoni incorporati

 

 

Grazie ai microfoni interni, le videocamere Blackmagic Studio possono essere impostate per la registrazione del suono molto più rapidamente. Inoltre, i microfoni interni sono resistenti agli urti e al vento. In questo modo potrai catturare un audio fantastico anche in condizioni avverse! Un vantaggio del design della videocamera da studio è che i microfoni sono posizionati su entrambi i lati dello schermo per una separazione più chiara dei canali stereo. Nessuna videocamera normale è in grado di farlo! La videocamera dispone anche di un ingresso audio da 3,5 mm per i microfoni delle videocamere e di una presa per le cuffie da 3,5 mm. I modelli Blackmagic Studio Camera Pro sono dotati di ingressi audio XLR professionali e di un altoparlante integrato per ascoltare il suono del programma di feedback.

 
 

Il miglior suono della fotocamera al mondo

 

 

Poiché i microfoni sono solitamente posizionati vicino alla telecamera, i modelli Pro hanno la migliore cattura del suono che una telecamera da studio abbia mai visto. L'ingresso XLR professionale per due canali di audio bilanciato supporta livelli di linea di +24 dBu. Oltre a un rumore di ingresso equivalente di -131 dBV(A), sono dotate di un preamplificatore microfonico a bassissimo rumore con alimentazione phantom P48. Seguono due convertitori analogico-digitali per HDR con 117 dB per un suono di alto livello, come richiesto da emittenti e tecnici del suono. L'audio della videocamera è così eccezionale che l'audio del microfono in ingresso tramite la connessione XLR ha un rumore di fondo superiore.

 
 
 

Monitoraggio del video del programma

 

 

Con le videocamere Blackmagic Studio, puoi visualizzare il video del programma dal mixer con la semplice pressione di un pulsante. Se premi il pulsante PGM sulla telecamera, il mirino passa dalla visualizzazione della telecamera al feed del programma trasmesso dal mixer. L'altoparlante integrato ti permette di ascoltare l'audio del mixer. La funzione di ritorno del programma è fantastica. Ad esempio, quando gli operatori di ripresa aspettano che la loro telecamera venga utilizzata durante i grandi spettacoli dal vivo, possono seguire il programma durante questo periodo. Anche se l'operatore è lontano dal mixer, può seguire l'azione e rimanere attento.

 
 
 

Filtri ND integrati

 

 

Con i filtri ND di alta qualità e controllati a distanza della Blackmagic Studio Camera 6K Pro, la quantità di luce che colpisce il sensore viene ridotta in un istante. I filtri da 2, 4 e 6 f-stop, progettati per la colorimetria della videocamera, insieme all'elaborazione del colore, ti danno un ulteriore margine di manovra anche in presenza di luce intensa. Il filtraggio rimuove in modo uniforme le lunghezze d'onda visibili e infrarosse e quindi anche la contaminazione IR. I filtri ND possono essere controllati elettronicamente tramite i pulsanti funzione sul retro della fotocamera, tramite le richieste di messa a fuoco e zoom e da remoto. Grazie a questo controllo remoto, gli operatori possono concentrarsi completamente sull'acquisizione dello scatto perfetto.

 
 

Alimentato da Blackmagic OS

 

 

L'avanzato Blackmagic OS ti offre un sistema operativo per videocamere intuitivo e facile da usare, basato sulla tecnologia più recente. Blackmagic OS è un sistema operativo davvero moderno in cui tutte le funzioni della videocamera funzionano in modo indipendente l'una dall'altra. Questo garantisce un controllo fluido e l'accensione della videocamera quasi istantanea. I comandi e i menu sono gli stessi delle altre videocamere Blackmagic Design, quindi puoi passare facilmente da una videocamera all'altra sul set. L'interfaccia utente ti permette di regolare le impostazioni, aggiungere metadati e visualizzare lo stato di registrazione con semplici gesti di tocco e scorrimento. Hai anche il pieno controllo sulle funzioni avanzate della videocamera come gli strumenti di messa a fuoco ed esposizione, le LUT 3D, l'HDR, l'inserimento di metadati, il timecode, le impostazioni Blackmagic RAW e molto altro ancora.

 
 
 

Supporto per look cinematografici con LUTS 3D

 

 

I file RAW Blackmagic conservano la gamma dinamica della videocamera in gamma logaritmica. Le LUT 3D convertono le immagini in modo che non appaiano poco contrastate e slavate sul display del mirino. Le LUT migliorano l'aspetto delle immagini sul display LCD. Il materiale registrato nella gamma della pellicola viene convertito in immagini più gradevoli per l'LCD. Per un uso successivo in post-produzione, le LUT 3D vengono salvate nei file Blackmagic RAW, ma non vengono mai masterizzate nei dati dell'immagine. Possono quindi essere disattivate in qualsiasi momento. La LUT 3D rimane sempre nel file Blackmagic RAW, ma viene utilizzata solo se è attivata.

 
 
 

Alimentazione tramite DC o 10G Ethernet

 

 

Le videocamere Blackmagic Studio offrono numerose opzioni per l'alimentazione. Un connettore di alimentazione standard da 12 V CC con meccanismo di blocco su tutti i modelli impedisce lo scollegamento accidentale del cavo. La videocamera viene inoltre fornita con cinque adattatori di spina CA per diversi paesi. Se hai collegato il tuo modello Blackmagic Studio Camera Pro tramite un cavo Ethernet, la videocamera e i suoi accessori sono completamente alimentati tramite questo cavo. Poiché i cavi Ethernet vengono alimentati con PoE++ tramite il potente Blackmagic Studio Converter, non è necessario collegare la videocamera alla rete elettrica. Questa soluzione è particolarmente adatta se non c'è una connessione elettrica vicino alla videocamera.

 
 

Kamera-Features

Effektive Sensorgröße

17,78 mm x 10 mm (Four Thirds)

Objektivanschluss

MFT-Bajonett mit elektronischer Blendensteuerung

Blendensteuerung

Blende, Fokus, Zoom mit unterstützten Objektiven

Dynamikumfang

13 Blendenstufen

Dual Native ISO

0 dB und 18 dB Gain

Empfindlichkeit bei 0 dB Gain

f11 bei 2160p/59,94

f12 bei 2160p/50

2000 Lux bei 89,9 % Reflexion

Störspannungsabstand

63 dB bei 2160p

Auflösungen zum Filmen

3840 x 2160 (Ultra HD) bis zu 60 fps

Frameraten

23,98; 24; 25; 29,97; 30; 50; 59,94; und 60 Bilder pro Sekunde.

Offspeed-Frameraten von bis zu 60 fps in Ultra HD

Fokussierung

Autofokus bei Einsatz kompatibler Objektive verfügbar

Bildschirmabmessungen

7 Zoll mit 1920 x 1200 Pixeln

Bildschirmtyp

LCD mit kapazitivem Touchscreen

Bildschirmhelligkeit

2000 cd/m²

Bedienelemente

Touchscreen für Kameraeinstellungen und -menüs sowie Einstellrad, Programmtaste, belegbare Funktionstasten F1, F2 und F3, Drehregler für Helligkeit, Kontrast und Peaking

Montageoptionen

2 x 1/4-Zoll-Stativgewinde

1 x 3/8-Zoll-Stativgewinde

Anschlüsse

SDI-Videoeingänge

1

SDI-Videoausgänge

1

SDI-Raten

1,5G, 3G, 6G, 12G

HDMI-2.0-Videoausgänge

1

Analoge Audioeingänge

2 XLR-Analogaudio-Eingänge, umschaltbar zwischen Mikrofon- und Leitungspegeln. Unterstützt Phantomspeisung.

1 x 3,5mm-Stereoeingang, auch als Timecode-Eingang verwendbar

Analogaudio-Ausgänge

1 x 5-polige XLR-Buchse für Talkback-Headset

1 x 3,5mm-TRRS-Miniklinke für Kopfhörer mit Mikrofon

Referenzeingänge

Für Tri-Sync oder Black Burst bei Einsatz mit optionalem Blackmagic Studio Converter

SDI-Audioausgänge

2 Kanäle Programmaudio eingebettet in 1,5G/3G/6G/12G-SDI. 2 Talkback-Kanäle auf 15 und 16

Fernsteuerung

Fernsteuerung der Kamera über SDI, HDMI oder Ethernet

Ethernet

10 Gbit/s

Computer-Schnittstelle

2 USB Typ-C 3.1 Gen 1 (bis zu 5 Gb/s) Erweiterungsports zur Verbindung mit externen Aufnahmegeräten und Focus und Zoom Demands. USB-C Port A für Softwareaktualisierungen

Blackmagic Studio Camera 4K Pro G2

Audio

Mikrofone

Integriertes Stereomikrofon

Eingebauter Lautsprecher

1 Monolautsprecher

Normen

SD-Videonormen

Keine

HD-Videonormen

1080p/23,98; 1080p/24; 1080p/25; 1080p/29,97; 1080p/30; 1080p/50; 1080p/59,94; 1080p/60;

1080i/50; 1080i/59,94; 1080i/60

Ultra-HD-Videonormen

2160p/23,98; 2160p/24; 2160p/25; 2160p/29,97; 2160p/30; 2160p/50; 2160p/59,94; 2160p/60

SDI-Konformität

SMPTE 292M, SMPTE 424M, SMPTE 425M Level A und B, SMPTE 2081-1, SMPTE 2081-10, SMPTE 2082-1 und SMPTE 2082-10

SDI-Audioabtastfrequenz

Standard-Fernsehabtastrate von 48 kHz und 24 Bit

Medien

Medien

2 USB-C 3.1 Gen 1 Erweiterungsports für externe Datenträger zum Aufzeichnen in Blackmagic RAW.

Speicherträgerformat

Formatiert Medien in ExFAT (Windows/Mac) oder HFS+ (Mac) Dateisysteme

Unterstützte Codecs

Codecs

Blackmagic RAW Constant Bitrate 3:1
Blackmagic RAW Constant Bitrate 5:1
Blackmagic RAW Constant Bitrate 8:1
Blackmagic RAW Constant Bitrate 12:1
Blackmagic RAW Constant Quality Q0
Blackmagic RAW Constant Quality Q1
Blackmagic RAW Constant Quality Q3
Blackmagic RAW Constant Quality Q5

Speicher-Features

Speichertyp

2 USBC 3.1 Gen 1 Erweiterungsports für externe Datenträger

Aufnahmeformate

Blackmagic RAW 3:1, 5:1, 8:1, 12:1, Q0, Q1, Q3 und Q5 in Ultra HD 3840 x 2160 mit der ausgewählten Framerate

Speicherraten

Berechnung der Speicherraten basierend auf 30 Frames pro Sekunde

3840 x 2160 (Ultra HD)

Blackmagic RAW 3:1 - 127 MB/s
Blackmagic RAW 5:1 - 77 MB/s
Blackmagic RAW 8:1 - 48 MB/s
Blackmagic RAW 12:1 - 32 MB/s
Blackmagic RAW Q0 - 96–190 MB/s
Blackmagic RAW Q1 - 64–153 MB/s
Blackmagic RAW Q3 - 43–109 MB/s
Blackmagic RAW Q5 - 26–64 MB/s

Die angegebenen Speicherraten für „Constant Quality“ dienen nur als Anhaltspunkt.

Die tatsächlichen Speicherraten hängen allein von den dargestellten Bildmotiven ab.

Steuerung

Externe Steuerung

Blackmagic Zoom Demand und Blackmagic Focus Demand zur Steuerung von Kamera und Objektiv vom Stativgriff aus.

Blackmagic Control Protocol via SDI und HDMI zur externen Steuerung mit einem kompatiblen ATEM Mischer über ATEM Software Control oder ein ATEM Camera Control Panel. Umfasst die Steuerung einiger Kameraeinstellungen, Fokus-, Blenden- und Zoomsteuerung kompatibler Objektive, Farbkorrektor, Tally, Aufnahmestart/stopp für externe Datenträger via USB-Erweiterungsport

Farbkorrektor

DaVinci YRGB

Talkback und Tally

Live-Tally-Anzeigen

1 Anzeige vorne, sichtbar für Darsteller

1 Anzeige hinten, sichtbar für den Operator

Talkback

SDI-Kanäle 15 und 16

Software

Inbegriffene Software

Blackmagic Camera Setup Software für Mac und Windows

Betriebssysteme

Mac icon

Mac Monterey 12.0,
Mac Ventura 13.0 oder höher

Windows Icon

Windows 10, 64 Bit

Strombedarf

Stromversorgung

1 externes 12V-DC-Netzteil für 60 Watt

Stromeingänge

1 verriegelbare 12V-DC-Buchse für 5,5-mm-Hohlstecker

1 vierpolige XLR-12V-DC-Buchse für externe Stromversorgung oder Akkuaufladung

1 RJ45-Ethernet-Port für Strom von PoE-Netzteilen Typ 4

Energieverbrauch

26–40 Watt über die DC-Buchse

30–46 Watt über den PoE-Port

Optionales Zubehör

Blackmagic Focus Demand

Blackmagic Zoom Demand

Blackmagic Studio Converter

ATEM Mini Mischer

ATEM Television Studio Pro Mischer

Blackmagic 3G-SDI Shield for Arduino

Physische Spezifikationen

Blackmagic Studio Camera 4K Pro G2

Umgebung

Betriebstemperatur

0–40° C

Lagerungstemperatur

-20–45 °C

Relative Luftfeuchtigkeit

0–90 % nicht kondensierend

Im Lieferumfang enthalten

Blackmagic Studio Camera 4K Pro G2

Blackmagic Studio Camera Gegenlichtblende

Passende Stativbefestigung für 15-mm-Leichtgewichtschienen

Modulverschlusskappe

12V-DC-Netzteil mit Verriegelung und passenden internationalen Steckeradaptern für die meisten Länder

Garantie

12 Monate eingeschränkte Herstellergarantie

Blackmagic Focus Demand
disponibile

Blackmagic Focus Demand

141.BM-CINSTUDMFT/H/FD

217.55 CHFinvece di229.00 CHF
Blackmagic Zoom Demand
disponibile

Blackmagic Zoom Demand

141.BM-CINSTUDMFT/H/FZD

217.55 CHFinvece di229.00 CHF

Blackmagic Studio Converter
non disponibile (Lieferbar in 5-10 Tagen)

Blackmagic Studio Converter

141.BM-CINSTUDMFT/H/SC

881.60 CHFinvece di928.00 CHF

Raccomandiamo adeguatamente o come alternativa

Sony HD Portable Studio Camera head with SMPTE Fiber Interface
non disponibile (Lieferbar in 5-10 Tagen)

Sony HD Portable Studio Camera head with SMPTE Fiber Interface

115.HDC-3100

21'735.00 CHFinvece di22'878.93 CHF
2/3"-Optik LA16x8BRM + URSA Broadcast G2 Bundle
non disponibile (Lieferbar in 2-3 Wochen)

2/3"-Optik LA16x8BRM + URSA Broadcast G2 Bundle

312.FU-LA16X8BRM-URSAG2-BNDL

7'569.00 CHF
Blackmagic Studio Camera 6K Pro
non disponibile (Lieferbar in 5-10 Tagen)

Blackmagic Studio Camera 6K Pro

141.BM-CINSTUDMFT/G26PDK

2'068.20 CHFinvece di2'298.00 CHF
Blackmagic Micro Studio Camera 4K G2